domenica 30 dicembre 2012

Trofie Serena style!

Salve,care amiche.

Sappiamo tutte che in cucina
ci vuole molta fantasia,
ma se devo essere sincera
a me a volte manca un po'...
Invece mia figlia è decisamente
 piu' creativa di me,
ha una predisposizione naturale
anche per il disegno.
Soprattutto quando era piu' piccola dedicava
 tanto tempo a questa sua passione
riempiendo pagine e pagine di disegni,
e non era difficile trovare
 sui suoi libri universitari
qualche schizzo in un angoletto...
Si è disegnata da sola anche il tatuaggio.
E questa sua creatività la usa
 anche quando cucina,
unendo ingredienti che apparentemente 
hanno poco in comune fra loro.
L'ultima volta
che è venuta a casa da Londra
( è stato a Novembre ma pare un secolo fa...
la lontananza in questi giorni di festa
si sente ancora di piu'),
ha preparato un primo davvero gustoso.
Quando le ho chiesto,tramite Facebook,
se aveva trovato la ricetta da qualche parte,
mi ha risposto ( testuali parole ):
" Quando cucino
schiaffo sempre un pò di tutto,
a seconda dell'umore e delle provviste).
A me è piaciuto così tanto che l'ho rifatto
ed ho pensato di proporvelo.
Spero vi piaccia!


Ecco gli ingredienti per 4 persone:
500 gr. di trofie fresche
300 gr di piselli novelli surgelati
200 gr. di gamberetti sgusciati surgelati
200 gr di formaggio spalmabile
mezza cipolla piccola
olio e.v.o.
sale


Per cominciare,ho messo l'olio
 nel mio solito wok
(come farei senza!!!)
l'ho fatto scaldare un po',
poi ho aggiunto la cipolla finemente tritata.
Ho lasciato imbiondire,
poi ho aggiunto i piselli
ancora surgelati,lasciando cuocere
a fuoco lento
per una decina di minuti.
Nel frattempo ho messo i gamberetti
in una padella con poca acqua e
li ho fatto bollire giusto un paio di minuti
 poi li ho aggiunti ai piselli,
ho regolato di sale
e lasciato cuocere
una ventina di minuti;
a fine cottura ho spento
e aggiunto il formaggio.
Ho cotto le trofie
in abbondante acqua salata,
poi le ho versate nel wok ,
ho rigirato ben bene per far amalgamare
bene tutti gli ingredienti...

Ed eccole qua!


Trofie Serena style!!!




6 commenti :

  1. è vero, sembra davvero gustoso e cremoso!! evviva la creatività della figliola!

    RispondiElimina
  2. ╔═════════ ೋღ❤ღೋ ══════════╗
    ║░ٌٌٌӇ░ٌٌٌƛ░ٌٌٌƤ░ٌٌٌƤ░ٌٌٌƳ ░ٌٌٌ░ٌٌٌƝ░ٌٌٌЄ░ٌٌٌƜ░ٌٌٌ░ٌٌٌ Ƴ░ٌٌٌЄ░ٌٌٌƛ░ٌٌٌƦ░ٌٌٌ!░
    ╚═════════ ೋღ❤ღೋ ══════════╝

    RispondiElimina
  3. Ciao Mara piacere di conoscerti,questo piatto è cremosissimo,sono una tua sostenitrice,se ti va passa per il mio blog e diventa anche tu mia sostenitrice..
    Ciao e a presto

    RispondiElimina
  4. Carissima Mara complimenti per il tuo blog ^_^ Ti abbraccio forte forte e scusa il ritardo.... Buon anno nuovo!

    RispondiElimina