domenica 27 gennaio 2013

Collaborazione Daino

La mia prima collaborazione...
che emozione!

Spero di essere all'altezza 
nella presentazione di un brand,
Daino per la precisione,
che ha una lunghissima storia.
L'Azienda Luigi Ardenghi nasce infatti
nel 1862 a Cicognara di Viadana (Mn).
Comincia la sua produzione con 
spazzole e scope a marchio
"Scope cicogna",
che hanno grande riscontro 
sia in Italia che all'estero.
Nel 1975,attenta alle evoluzioni del mercato,
la ditta diversifica l'offerta
 immettendo sul mercato una nuova linea
di prodotti in TNT (tessuto non tessuto)
a marchio "Panno Daino".
Nel 1995 nasce il marchio"Spinto"
che grazie all'ottimo rapporto qualita'/prezzo
si inserisce alla perfezione nel canale dei discount.
Nel 1998 nasce la linea in microfibra a marchio" Mop"
di cui la ditta detiene il brevetto esclusivo di fabbricazione.

Col passare degli anni la gamma dei Panni Daino 
si è arricchita ed evoluta,
grazie all'utilizzo di materiali sempre piu' nuovi e tecnologici,
e nel 2012 c'è anche il restyling del marchio,
con un'immagine piu' fresca ed accattivante.




Quando ho ricevuto la campionatura
dei prodotti Daino,
non credevo ai miei occhi!
Un assortimento vastissimo 
con tanti prodotti che conosco benissimo 
e qualcuno di cui,lo confesso,ignoravo l'esistenza.

Desidero,prima di iniziare,ringraziare la signora Ilaria per la sua cortesia e disponibilita'.


Ed ora passiamo a parlare nello specifico dei prodotti di cui sono stata gentilmente omaggiata.


Daino Panno Tuttofare
E' realizzato in materiale sintetico, con trattamento antibatterico che evita la formazione del cattivo odore.Puo'essere usato su acciaio,vetro,specchi,ceramica,fornelli,e non solo lava ma asciuga,lucida e,soprattutto,non graffia.


 Daino Panno vetri e specchi
Ad effetto scamosciato,si puo' usare su vetri,specchi,metalli,ceramica,porte e finestre.Grazie alla sua eccezionale scorrevolezza scivola su ogni superficie,pulisce,sgrassa e assorbe senza lasciare aloni o pelucchi,


Daino Pannospugna
Ha una struttura multistrato (panno-spugna-panno)che da' maggiore resistenza e assorbenza.
Grazie alla speciale zigrinatura cattura efficacemente lo sporco da fornelli,superfici lavabili,acciaio,vetro,specchi e ceramica.


Daino Panno tuttogiallo
Puo' essere utilizzato asciutto o leggermente umido,è realizzato in morbidissimo TNT (tessuto non tessuto)ed è adatto a spolverare,sgrassare e rimuovere a fondo lo sporco da vetri,ceramica,superfici lavabili,acciaio...senza lasciare aloni o pelucchi.


Daino Panno asciugatutto
Ad alto potere assorbente,si puo' usare con qualsiasi detergente su qualsiasi superficie,non lascia peli o aloni,unica precauzione bagnare il panno in acqua calda prima dell'utilizzo.


Daino Panno twin-clean
Ha un lato in microfibra per rimuovere lo sporco e l'altro ad effetto scamosciato che assorbe i liquidi lasciando le superfici asciutte e senza rigature.E' particolarmente indicato per l'acciaio inox,il vetro e tutte le superfici laminate e riflettenti.Si consiglia di evitare l'uso di detergenti troppo aggressivi.


Daino Panno pavimenti
Adatto a tutti i tipi di pavimenti è in tessuto non tessuto di rayon.Lava,lucida,asciuga,non lascia peli o aloni e si puo' usare con qualsiasi detergente.Si raccomanda di bagnare il panno in acqua calda prima dell'utilizzo.


Daino Panno pavimenti maxi
Piu' grande del Daino Panno pavimenti ( misura infatti cm.50 x 70 )ne possiede le stesse caratteristiche: realizzato in materiale sintetico ad alto potere assorbente lava,asciuga,lucida qualsiasi tipo di pavimento con qualsiasi detersivo.


Daino Mop microfibra magica
Ideale per cotto,parquet,marmo,mattonelle e resine.Grazie alle sue proprieta' antistatiche puo' essere usato asciutto per rimuovere e trattenere la polvere e bagnato per eliminare anche lo sporco piu' ostinato.Prima dell'uso è consigliato bollirlo per 2 minuti.Cosa molto importante,ha l'aggancio universale a vite.


Spinto Panno magico casa
Realizzato al 100%in microfibra pulisce senza detersivo vetro,metallo,rubinetterie,porte,tv,argenteria.Prima di usarlo va bollito in acqua per 6 minuti,nei successivi utilizzi è consigliato bagnarlo in acqua calda,strizzarlo e lasciarlo asciugare.Si consiglia di lavare il panno a mano con sapone neutro o in lavatrice a 90° senza ammorbidente o candeggina e di non stirarlo.


Spinto spugna magica
In microfibra,pulisce senza detersivi pentole,piani laccati,lavelli,forni...Prima di utilizzare la spugnetta si consiglia di bollirla 6 minuti in acqua,e per gli usi successivi di bagnarla in acqua calda,strizzarla e lasciarla asciugare.


Daino Panno Ricambio-Sistema Catturapolvere
Delicatamente profumato al limone,puo' essere usato sia per spolverare che con l'apposita scopa.Cattura la polvere grazie alla carica elettrostatica che si sviluppa nell'utilizzarlo e puo' essere usato su qualsiasi superficie liscia ed asciutta


Daino Panno  Catturapolvere cera  d'api
Impregnato di raffinatissimo olio minerale atossico è l'ideale per spolverare mobili e parquet.Raccoglie e trattiene la polvere e lo sporco,si usa senza detergenti.Una volta aperta la confezione si consiglia di richiuderla,magari con una molletta.


Ho avuto modo di provare tutti i prodotti,e posso garantire ,se ce ne fosse bisogno,che sono di ottima qualita' e offrono un aiuto validissimo nelle faccende di casa.

Nessun commento :

Posta un commento