domenica 14 luglio 2013

Parmigiana di...zucchina

No no,nessun errore...
Avete letto proprio bene...
Parmigiana di zucchina!!!
Infatti Franca,la mia amica delle taccole,
mi ha portato delle zucchine del suo orto;
una di queste era un po' fuori misura...
pesava quasi un chilo!
L'ideale per una bella parmigiana.
Poiche' il tempo e' sempre poco
per fare prima invece di passarle 
nella farina e nell'uovo
ho preferito fare la pastella.

Come al solito,Sid si è messo comodo...



Ingredienti:

Zucchine
1 scatola di pelati da 800 gr.
1 spicchio d'aglio
basilico
sale
provola
Fettine Inalpi

Per friggere

Per la pastella:

100 gr. di farina Antigrumi Molino Chiavazza
100 ml. di latte
2 uova
sale 
grana grattugiato



Procedimento:

Per prima cosa ho tagliato la zucchina gigante


e l'ho messa ad asciugare su uno strofinaccio,


poi ho preparato il sugo :
ho messo in padella olio,aglio e basilico,
 i pomodori pelati schiacciati con la forchetta,
il sale e lasciato cuocere a fiamma bassa.


Ho fritto le zucchine passate nella pastella,
e le ho messe sulla carta assorbente.


A questo punto componiamo la nostra parmigiana:


sugo,fette di zucchina,provola,
fino a esaurimento degli ingredienti.


Terminiamo con le nostre fettine ,


poi via in forno preriscaldato a 200 per circa un'ora


Certo,non è esattamente leggera,
ma che estate è senza la parmigiana?


Con la Collaborazione di :





9 commenti :

  1. O mamma che meraviglia questa parmigiana! Che acquolina! Bravissima!
    E che bel gattone!

    RispondiElimina
  2. Gnam con le zucchine a mio modesto parere deve essere ancora meglio dell'originale! Aspetto squisito ;)

    RispondiElimina
  3. ahahah questa zucchina ha preso troppa acqua mi sa :D

    RispondiElimina
  4. sicuramente la tua è super buona, ma io non friggo, quindi la farò senza frittura per smaltire una mega zucchina che mi ha donato mia suocera!!!!!Grazie per la ricetta!

    RispondiElimina
  5. Questa parmigiana deve essere squisita, io però non metto il pomodoro e per legare il tutto aggiungo delle uova sbattute.
    A presto

    RispondiElimina