venerdì 24 gennaio 2014

Pizze con Lievito Madre

Salve,care amiche.
E dopo la Focaccia,non può mancare la Pizza...
Con il mio Lievito Madre,naturalmente!
Ho usato la ricetta della macchina del pane,
sostituendo il lievito disidratato
con 200 gr di Lievito Madre,
e il risultato è stato ottimo,
anche perchè ho usato un'ottima farina:
la Farina per Pizza Molini Pizzuti,
di cui ho avuto il piacere di parlarvi qui.
Per condirle,quello che avevo in frigo...

Ingredienti per la pasta:

600 gr di Farina per Pizza Molini Pizzuti
200 gr di Lievito Madre a 3 ore dal rinfresco
33 gr di margarina
350 ml d'acqua
2 cucchiaini di zucchero
2 cucchiaini di sale

Procedimento:

Mettere nella macchina del pane
il Lievito a tre ore dal rinfresco
la farina,la margarina,l'acqua,
lo zucchero e il sale e impastare.
Far lievitare l'impasto
in una ciotola di vetro coperta di pellicola
per almeno tre ore-quattro ore.
A questo dividere l'impasto in 4 parti
stendere le pizze e condirle a piacere.

Queste le mie pizze:
Pomodoro,speck,provola,grana grattugiato,olio

Pomodoro,salame,provola,grana grattugiato,olio

Calzonpizza...
Pomodoro,salame,prosciutto cotto,provola,olio

Pesto,tonno,provola,pomodoro,olio
(fatta da mio figlio...)

Che dire?Noi in famiglia amiamo la pizza,
la mangeremmo tutte le sere...
Buon appetito!!!

13 commenti :

  1. Mamma mia che bontà! Non saprei davvero quale scegliere! Posso averne una fettina di tutte? ^^

    RispondiElimina
  2. Anch'io adoro la pizza e queste saranno buonissime! Un bacio :)

    RispondiElimina
  3. bellissime queste pizze fatte con ingredienti di alta qualità, brava ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione,la qualità degli ingredienti è fondamentale per un buon risultato.

      Elimina
  4. W la pizza ^_^ la amiamo alla follia anche noi!!! E le tue sembrano davvero squisite!

    RispondiElimina
  5. fai venire davvero l'acquolina in bocca complimenti

    RispondiElimina
  6. Cara Mara, mi sta venendo l'acquolina solo a guardare le foto, le tue pizze sono tutte meravigliosamente invitanti e sicuramente buonissime in quanto realizzate con il tuo lievito madre, bravissima Mara, ti faccio i miei migliori complimenti, mi attirano tutte e non saprei quale scegliere!!:)))
    Un bacione e buon inizio settimana
    Rosy

    RispondiElimina