lunedì 5 aprile 2021

Gnocchetti sardi freschi con funghi , zucchine e dadini di prosciutto

Bentrovate care amiche.
Io amo molto cucinare,soprattutto primi piatti.
Mi piace sperimentare,mischiare ingredienti...
Sicuramente non faccio niente che qualcuno
non abbia già fatto prima di me,
ma lasciatemi l'illusione 
di fare qualcosa di nuovo...
Oggi vi propongo un piatti autunnale,
a base di profumati funghi e dadini di prosciutto.
Veloce,come piace a me,e molto gustoso.

Ingredienti per 2 persone:
200 gr di gnocchetti sardi freschi
1 zucchina
200 gr circa di funghi misti surgelati
1 spicchio d'aglio
olio e.v.o.
sale
prezzemolo

Procedimento:

Per prima cosa ho messo nel wok l'olio,
l'aglio schiacciato e il prezzemolo tritato.
Quando l'aglio ha cominciato a dorare
ho aggiunto la zucchina tagliata a cubetti.
 Ho lasciato cuocere un quarto d'ora circa
poi ho aggiunto i funghi scongelati.
In una padella a parte ho rosolato
i dadini di prosciutto in un poco di olio,
poi li ho aggiunti a zucchina e funghi,
aggiunto poco sale e continuato la cottura,
per amalgamare fra di loro i vari sapori.
Ho lessato gli gnocchetti sardi
in abbondante acqua salata,
a cottura ultimata li ho versati nel wok,
una bella mescolata e...pronti da mangiare!




4 commenti :

  1. Un ottimo primo piatto, mi piace molto anche il formato di pasta che hai scelto :)
    Ti va uno scambio d'iscrizioni con GFC e G+ ? Fammi sapere sul mio blog, sarò felice di ricambiare!

    My Tester Food

    RispondiElimina
  2. Posso invitarti ad un contest? Passa a leggere le semplici regole e se ti va, partecipa! Ti aspetto ! Ciao da Franca di Cannella e Gelsomino
    https://cannellaegelsomino.blogspot.it/2018/01/the-mistery-basket-gennaio-febbraio-2018.html

    RispondiElimina